Frequently Asked Questions (FAQs)
General
Qual’è il tuo stile fotografico?

Credo che gli ingredienti migliori per cogliere e raccontare con le immagini le emozioni di un momento siano:
da un lato una presenza discreta, ma allo stesso tempo attenta e rapida nel "fermare" quegli attimi, dall'altro aver instaurato con gli sposi una bella sintonia ed aver conquistato pienamente la loro fiducia, in modo che possano vivere ogni momento della giornata al meglio.

Tutto questo si traduce in un racconto foto giornalistico (wedding photo reportage) che faccia rivivere a tutti i partecipanti presenti all'evento l'atmosfera creata.

Vorrei ingaggiarti per il mio matrimonio, cosa devo fare?

Puoi scrivermi tramite il modulo di contatto, inviarmi una e-mail o chiamarmi telefonicamente!

Potremo così fissare un appuntamento per conoscersi e definire insieme tutti gli aspetti.

Trovi tutte le indicazioni nella pagina Contact

Quanto tempo prima devo contattarti per prenotarti per il nostro giorno?

Consiglio di prenotare con almeno 6 mesi di anticipo, considerando che il periodo che va da giugno a settembre è quello con maggiori richieste.

Lavori solo in Toscana?

Assolutamente no! Sono disponibile a spostarmi in tutta Italia ed anche all'estero per seguire il vostro amore! Mi piace avere sempre nuovi stimoli da parte vostra!

Dopo quanto tempo avrò le mie foto?

Dopo poche settimane dal matrimonio normalmente faccio una piccola anteprima. Il lavoro completo sarà consegnato entro 4 mesi su una galleria online protetta da password.

Mi darai dei provini e dovrò scegliere io le foto?

No, non dovrai occuparti di questo aspetto. La selezione delle immagini verrà fatta da me perchè è il fotografo che si occupa di "scrivere" con le immagini la vostra storia.

Successivamente, per quanto riguardano le foto che verranno inserite nel'album fotografico, vi presenterò una bozza pdf che vedremo insieme e sulla quale sarà possibile effettuare modifiche ( previa valutazione con il fotografo della fattibilità delle stesse ) per poi arrivare alla versione definitiva.

Posso acquistare solo il servizio e successivamente l’album?

Si è possibile. Consiglio comunque di considerare l'album come parte integrante del servizio offerto.

Lo Studio BALDINI SIMONE, nella persona di SIMONE BALDINI associato ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, si impegna:

– a garantire per contratto, la personale presenza del fotografo menzionato nel contratto, a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farlo sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio, (salvo per motivi di documentata grave impossibilità ad eseguire il lavoro). Garantisce inoltre che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori siano realmente il frutto delle capacità tecniche e creative del fotografo indicato nel contratto stesso.

– a garantire chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe e ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.